Chi sono
Sono Anna, la mamma dietro AbieFilo Handmade
Mi chiamo Anna e sono la mamma di Giulia e Ludovica. Le mie giornate sono simili a quelle di tante altre mamme: sono molto indaffarata, spesso stanca, ho i capelli costantemente legati e indosso sneakers tutto l’anno!
Ho sempre avuto un sacco di progetti che mi frullano nella testa e più idee di quante ne riesca a realizzare.
Da ragazza ho studiato taglio e cucito con l’idea di farne la mia professione ma, come spesso accade, la vita mi ha portato altrove a percorrere altre strade: liceo, università, matrimonio, lavoro, bambine.
La mia ispirazione



Ludovica, la più piccola, quella che io chiamo “la mia primavera”, ha saputo risvegliare in me una passione che per anni avevo chiuso in un cassetto: quella per l’ago e filo.
Mentre ero in dolce attesa della piccola Lulù, ho sentito il desiderio profondo di creare con le mie mani qualcosa che fosse solo per lei.
È nata così la sua prima bavetta, poi le scarpine, un porta pannolini e pian piano è nata anche AbieFilo Handmade.
Creazioni artigianali neonati
Oggi il mio lavoro è cucire con amore piccoli oggetti artigianali che accompagnano i primi momenti di vita dei bambini: morbide copertine, carillon per accompagnare la nanna, set nascita, porta pannolini capienti e colorati.
Ogni creazione è realizzata a mano, punto per punto, con attenzione, lentezza e cuore. Nessun dettaglio è lasciato al caso.








AbieFilo: non solo un brand, ma un modo di essere
Quando qualcuno sceglie un mio prodotto, desidero che sappia di aver fatto la scelta giusta. Voglio che senta di avere tra le mani un oggetto unico, pensato e realizzato con il cuore, come se fosse fatto per le mie bambine.
AbieFilo non è solo un piccolo brand artigianale o un semplice e-commerce. È il mio posto, la mia Bottega Digitale. È il mio modo di raccontare chi sono e di prendermi cura degli altri con amore, delicatezza e autenticità. Una cucitura alla volta.



